Susanna
L’immagine migliore con cui posso descrivere il nostro rapporto è quando qualcuno mi chiede
– ma voi non litigate mai? –
La mia risposta è sempre la stessa: no, non litighiamo mai. E non mi viene difficile da credere o da dire, perchè siamo simili, molto simili, sia nel carattere che nei pensieri.

Posso davvero dire di aver trovato la mia persona, quella con la quale mi sento completo e di cui mi sento complementare, quella con cui mi sento riferimento e dalla quale prendo spunto, quella che mi migliora, quella con cui voglio condividere il mio viaggio.
[Andrea]
Andrea
Era il 25 dicembre del 2017. La mattina di Natale. Eravamo a New York. Tutto sembrava già bellissimo e perfetto. Ci avviammo verso il Rockefeller Center per fare colazione. Sotto l’albero illuminato e agghindato a festa, lui si ferma. Io ancora non so quello che sta per succedere, ma sento le farfalle nello stomaco. Si inginocchia davanti a me.
“Vuoi essere la donna della mia vita?”
“Si.”
Sembra l’inizio di un romanzo, ma è quello che è successo quella magica mattina di Natale. Il regalo più bello del mondo. E la risposta più facile che abbia mai dovuto dare. Ovviamente SI.

Quando di fronte a te c’è la persona grazie alla quale ti senti sempre felice, che non perde mai occasione per farti sorridere ed emozionare, che ti fa crescere e cresce con te, che ti fa sentire completa e allo stesso tempo parte di qualcosa, allora, anche se non lo hai ancora detto ad alta voce, il tuo cuore sa già che è la persona che vorrai al tuo fianco per condividere tutto.
[Susanna]