Konnichiwa :)

Questa mattina la sveglia all’alba di ieri e l’accumulata stanchezza l’hanno avuta vinta sulla nostra voglia di alzarci tant’è che il personale dell’hotel ci ha visti uscire che erano quasi le 10:00.

La partenza a rilento non ci ha però impedito di fare quanto ci eravamo prefissati per la mattinata, ovvero una rapida visita al parco del Palazzo Imperiale e poi una piacevole camminata attraverso il quartiere di Ginza, fino a raggiungere la baia di Tokyo e il tradizionale mercato del pesce di Tsikiji.


Qui dopo un rapido giro tra le caotiche bancarelle che vendono pesce fresco e altra gastronomia locale, in cui abbiamo avuto modo di assaggiare ravioli al vapore, spiedini di calamari e filetti di merluzzo impanati nel mais, ci siamo fermati a pranzo in un posto consigliatoci da Ken per l’ottimo sushi, il ristorante Koromo Sushi.

Devo dire che il consiglio di Ken è stato davvero azzeccato e con il senno di poi direi molto apprezzato! Chirashi di salmone e nigiri di tonno e salmone ovviamente ‘to share’ per assaggiarli entrambi: voto dieci!

Il pomeriggio è di fatto volato, passeggiando da Asakusa fino ad Akihabara, quartiere dell’elettronica e dei manga, passando per Ueno e il suo parco con un laghetto coperto di ninfee.


La serata poi è stata tranquilla, trascorsa in un pub vicino l’hotel dove abbiamo potuto bere una buona birra e mangiare un boccone prima di rientrare in hotel per sistemare i bagagli. Bagagli che domani ci faremo spedire direttamente all’hotel di Kyoto per poter girare i prossimi due giorni a Kamakura e Hakone solo con gli zaini in spalla!

a domani!

Lascia un commento