#landed !

Eccoci! Dopo un viaggio che sembrava interminabile, durato, di fatto, più di 24 ore, siamo finalmente arrivati a destinazione, nel Paese del Sol Levante!

Ad accoglierci all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita abbiamo trovato Kenichi Tokunaga, un simpatico nonché gentilissimo signore giapponese, incaricato di accompagnarci fino al nostro hotel.


whatsapp-image-2019-09-25-at-00.29.07.jpeg

Dopo averci assistito nel ritiro del JR Pass presso gli uffici delle ferrovie giapponesi situati dentro l’aeroporto ci ha fornito numerose e preziose informazioni utili per spostarci durante il nostro viaggio e consigli su alcuni posti da visitare, in attesa del bus shuttle che ci avrebbe portati fino alla stazione di Tokyo.

Arrivati qui (dopo circa 1h di viaggio) ci ha accompagnati in taxi fino al nostro hotel, situato vicino alla stazione di Shinjuku e poi, dopo il check-in, si è offerto di farci strada fino alla più famosa stazione di Shibuya, teatro dell’omonimo e famosissimo incrocio, poiché di strada per il suo ritorno a casa.

In uno Starbuck’s della stazione si è poi conclusa la nostra giornata (o due giorni?) di viaggio, dove abbiamo mangiato un boccone al volo per poi riprendere la strada dell’hotel per un sano e meritato riposo in vista di domani.

Buonanotte!

 

Lascia un commento